Trattoria Aldina

Trattoria Aldina

★★★★☆ (2490 recensioni)
Via Luigi Albinelli, 40

Trattoria Aldina

Situata nel cuore di Modena, in Via Luigi Albinelli 40, la Trattoria Aldina è un'istituzione della cucina emiliana. Il locale si trova al primo piano di un edificio storico, accessibile tramite una rampa di scale, e offre un'atmosfera semplice e accogliente, che richiama le tradizionali case modenesi.

Il menù propone piatti tipici della tradizione modenese, come tortellini in brodo, tortelloni ricotta e spinaci al burro e salvia, tagliatelle al ragù, lasagne verdi classiche e risotto alla zucca con aceto balsamico. Tra i secondi, spiccano l'arrosto misto di arista di maiale e vitello, lo stinco al forno e il filetto di maialino all'aceto balsamico. Per concludere, i dolci fatti in casa includono mascarpone con pezzi di torta al cioccolato e caffè, zuppa inglese e budino di zucca con caramello. (trattoriaaldina.it)

Per quanto riguarda le opzioni senza glutine, il menù non fornisce indicazioni specifiche. Pertanto, è consigliabile contattare direttamente la trattoria al numero 059 236106 per informarsi sulla disponibilità di piatti adatti a chi segue una dieta senza glutine.

La Trattoria Aldina è aperta a pranzo dal lunedì al sabato, dalle 12:00 alle 14:30, senza necessità di prenotazione. Per la cena, il locale è aperto il venerdì e il sabato dalle 20:00 alle 22:30, e in queste occasioni è possibile prenotare. Il ristorante rimane chiuso la domenica. (trattoriaaldina.it)

L'ambiente informale e il personale cortese rendono la Trattoria Aldina un luogo ideale per gustare la cucina tradizionale modenese. Tuttavia, data la possibile affluenza, è consigliabile arrivare con anticipo o prenotare per la cena.

Orari di Apertura Trattoria Aldina

Lunedì 12-14:30
Martedì 12-14:30
Mercoledì 12-14:30
Giovedì 12-14:30
Venerdì 12-14:30
Sabato 12-14:30
Domenica Chiuso

Contatti Trattoria Aldina

+39 059 236106
Via Luigi Albinelli, 40

Galleria Foto Trattoria Aldina

Foto del ristoranteFoto del ristoranteFoto del ristoranteFoto del ristorante